"Per le sue piaghe noi siamo stati guariti"( Is cap 53 v 5)
In codesta catechesi , tratteremo il versetto 5 del capitolo 53 del profeta Isaia .
Come noi sappiamo il profeta Isaia è nato seicento anni prima di Gesù Cristo ,ed è stato colui che mosso dallo Spirito Santo ha predetto la venuta di Gesù Cristo e la missione che Gesù doveva portare a compimento sulla terra , per salvare noi dalla schiavitù del peccato .
Nel versetto 5 di codesto capitolo 53 il profeta Isaia descrive nei minimi dettagli la missione di Gesù , vediamo cosa ci dice il profeta Isaia in questo versetto 5
"Egli è stato trafitto per i nostri delitti , schiacciati per le nostre iniquità . Il castigo che ci dà salvezza si è abbattuto su di lui ; per le sue piaghe noi siamo stati guariti "( Is cap 53 v 5)
Qui c'è racchiuso tutto il mistero di Gesù , " Egli è stato trafitto per i nostri delitti, schiacciati per le nostre iniquità "
Discutiamo ora questa prima parte del versetto 5 e capiamo subito che Gesù si è fatto agnello immolato per noi e si è preso su di se tutte le nostre miserie umane ed ora passiamo alla seconda parte del versetto 5
" Il castigo che ci da salvezza si è abbattuto su di noi; per le sue piaghe noi siamo stati guariti "
Il castigo che ci da salvezza è racchiuso sul fatto che Gesù ha preferito farsi frustare , ricevendo insulti , dolori e disistima e farsi mettere i chiodi alle mani e ai piedi ed essere inchiodato sulla croce per morire per noi e dulcis in fundo per vedere se era morto, un soldato gli conficcò la lancia nel costato e dal costato usci sangue ed acqua .
Nei vangeli apocrifi si narra del soldato il quale ,al momento che conficcò la sua lancia nel costato di Gesù, gli caddero delle gocce del sangue di Gesù sul suo volto e lo guarirono da una malattia che lui aveva agli occhi e quel soldato si converti e divenne cristiano .
Gesù ,con suo sangue preziosissimo ci ha guariti dalla schiavitù del peccato e ogni giorno , rinnova con noi la sua alleanza e con il suo corpo e con il suo sangue ogni giorno ci purifica, ci guarisce il nostro cuore e la nostra memoria dalle ferite che in noi ci sono a causa del nostro continuo peccare e ancora oggi la nostra umanità ci schiavizza ma noi dobbiamo essere sempre coscienti e consapevoli che Gesù ci ama e ci perdona sempre ma anche noi dobbiamo perdonare sempre e in conclusione di questa seconda catechesi voglio dire a tutti coloro che leggeranno e che commenteranno la catechesi .
" Non abbiamo paura ! non ci sono malattie e virus causati dall'uomo che ci fanno paura ma dobbiamo aver paura solo del virus del peccato che ci fa ammalare nel cuore , nella mente e nell'anima .
Noi ogni giorno dobbiamo dire" Grazie Gesù che con il tuo sangue ogni giorno ci liberi e ci guarisci grazie Gesù del tuo immenso amore che tu hai per ciascuno di noi ".
Ora rivolgo un'altro appello a tutti e vi prego di prestare attenzione e l'appello che vi rivolgo è il seguente .
Questo brutto periodo ci sta facendo male a tutti e a maggior ragione a tutti voi che venite in chiesa per assistere alla celebrazione della santa messa ed ora a causa di questo orribile virus corona non potete venire a messa perché le chiese vengono chiuse , ma non scoraggiamoci , perché ben presto il virus e il suo creatore il demonio saranno sconfitti definitivamente . Gesù ci sta sempre mandando il suo sangue su di noi e Maria santissima sta pregando con noi e combattendo con noi Coraggio Gesù ci ama !!!!"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 catechesi lo Spirito Santo battezza , libera
" Essi discesero e pregarono per loro perché ricevessero lo Spirito Santo"( atti cap 8 v 15) Oggi in questa catechesi odierna p...
-
O Beata Vergine Maria ss sono qui a chiederti la tua potente intercessione presso Gesu tu figlio l'unico Signore Re e Salvatore della no...
-
Medjugorje tutti i giorni: Messaggio, 25 gennaio 2020 - Medjugorje : Messaggio, 25 gennaio 2020 Cari figli! Oggi vi invito a pregare an...
Nessun commento:
Posta un commento