mercoledì 11 marzo 2020

III Catechesi " Gesù ci risana "

" ed è stato annoverato tra gli empi"( Isaia cap 53 v 12)
In questa catechesi discuteremo il versetto 12 del capitolo 53 del profeta Isaia che dice così .
" Perciò gli darò in premio le moltitudini,dei potenti egli farà bottino, perché ha consegnato se stesso alla morte ed è stato annoverato tra gli empi, mentre portava il peccato di molti e intercedeva per i peccatori"( Isaia cap 53 v 12)

Lo Spirito Santo, per bocca del  profeta Isaia in questo versetto 12 ci  spiega in maniera ancor più chiara e forte la missione che Gesù è venuta a portare a compimento ed è quella di farsi agnello immolato per noi ed intercedere per noi peccatori .
Nel versetto 7 di codesto capitolo ne troviamo la conferma che è la seguente .
"Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca;era come agnello condotto al macello , come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca 
Gesù ha sofferto per tutti noi sopportando gli insulti , i dolori e la morte in croce senza dire una parola come vedremo ora nel vangelo di Luca al capitolo 23 .
" Vedendo Gesù, Erode si rallegrò molto, perché da molto tempo desiderava vederlo per averne sentito parlare e sperava di vedere qualche miracolo fatto da lui. Lo interrogò con molte domande , ma Gesù non gli rispose nulla .(Lc cap 23 v 8.9)"Soffermiamoci qui e cominciamo a fare una riflessione chiara e forte e semplice su questi versetti 8,9 del capitolo 23 del vangelo di Luca e discutiamo il versetto 8 che dice così :<< Venendo Gesù , Erode si rallegrò molto, perché da molto tempo desiderava vederlo per averne sentito parlare e sperava di vedere qualche miracolo da lui fatto>> 
Erode non si rallegra  vedendo Gesù per cominciare a vivere un cammino di conversione personale  e avendo l'incontro con lui, ma si rallegra perché ha sentito parlare di Gesù e sperava di vedere qualche miracolo ma non è stato cosi .
Gesù, il miracolo grandissimo l'ha fatto sulla croce dando la sua vita per noi tutti . Anche oggi ci sono molti Erode tra noi cristiani che vogliono vedere il miracolo e scappano da destra e da sinistra andando dai pseudo guaritori e falsi carismatici   ,ma non vanno in chiesa per pregare Gesù che è l'unico che guarisce le ferite dell'anima e guarisce anche i corpi .
Gesù è venuto sulla terra per salvarci dalla morte interiore che ci ha procurato il peccato originale commesso da Adamo ed Eva e ogni giorno ci libera dai nostri peccati
Lui ogni giorno ci porta dinnanzi a Dio Padre e ci concede la sua misericordia perché lui ci ama e non vuole vedere che noi soffriamo .
Gesù ha sofferto moltissimo per noi accettando gli insulti , gli sputi le frustate e la crocifissione in croce dove è morto per noi e noi non facciamo nulla per lui anzi lo rimettiamo ogni giorno in croce a causa dei nostri peccati ma lui ci perdona sempre e questa riflessione è la conferma al versetto 7 del capitolo 53 del Profeta Isaia e faccio una breve sintesi di questa mia riflessione personale e la racchiudo in queste semplici parole ...Gesù ha sofferto molto per noi, ed ora analizzo il versetto 9 del capitolo 23 del vangelo di Luca .
"Lo interrogò con molte domande , ma Gesù non gli rispose nulla "
Dinnanzi alla prova Gesù non si è sottratto ma ha accettato di morire sulla croce per amore verso di noi .
Noi ogni giorno dobbiamo rendere gloria a lui solo che per amore verso di noi ha fatto tutto questo dandoci la sua vita e noi siamo stati liberati , guariti e siamo stati rendenti e con Lui nel cuore saremo sempre vincitori anche contro questo maledettissimo corona virus . Noi vinceremo perché la nostra vittoria e in Gesù .
Lui ci libererà anche da questo flagello preghiamolo sempre anche dalle nostre case e nelle nostre famiglie .
Gesù ci risana amen

Nessun commento:

Posta un commento

2 catechesi lo Spirito Santo battezza , libera

" Essi discesero e pregarono per loro perché ricevessero lo Spirito Santo"( atti cap 8 v 15) Oggi in questa catechesi odierna p...