giovedì 13 febbraio 2020

4 catechesi " Gesù è la vera luce "

"Il Signore è  mia luce e mia salvezza di chi avrò paura?" ( salmo 27 vers 1)
Oggi concludiamo il ciclo delle catechesi sul tema "Gesù è la vera luce "e partiamo con la catechesi discutendo i versetti 1, 2 del salmo 27 vediamo cosa ci vuole dire questo salmo che Dio ci dona per bocca del profeta  Davide .
Partiamo discutendo  prima il versetto 1 .
" Il Signore è mia salvezza di chi avrò paura ? Il Signore è difesa  della mia vita di chi avrò timore ? " ( salmo 27 vers.1)
Cominciamo già a  notare quanta gioia e quanto incoraggiamento che ci sono in questo  versetto profetico .
Parliamo prima della gioia che c'è in questo versetto di questa  parola profetica,  e di lode ma è anche di adorazione incessante a Dio Padre che si è fatto uomo per noi e si è fatto crocifiggere per noi liberandoci dalla schiavitù del peccato che il primo uomo e la prima donna hanno commesso e sto parlando di Adamo ed Eva ,e questa è la gioia che  Dio ci ama ed ora vediamo qual'è questo incoraggiamento .
C'è un canto del Rinnovamento nello Spirito Santo che fa così " Il Signore è la mia salvezza e con lui non temo più , perché ho nel cuore la certezza . La salvezza è qui con me ".
Dio ha preso le nostre sembianze umane e ci ha salvati .
Dio nostro Padre Celeste Onnipotente ci ha amati  tanto fin da mandare Gesù suo Figlio sulla terra per scontare l'errore commesso da Adamo ed Eva e prendere su di se i nostri peccati e liberandoci  attraverso il suo preziosissimo sangue sgorgato dalle sue santissime piaghe, e con la sua  santa acqua sgorgata dal suo santissimo costato , ci ha purificati .
Noi tutti dobbiamo adorarlo , lodarlo , ringraziarlo e benedirlo perché lui ad ognuno di noi ci dice " Coraggio non temere " Gesù ha dato la sua vita per noi e noi dobbiamo gioire e con coraggio dobbiamo testimoniare il suo amore e la misericordia che lui ha per ciascuno di noi perché solo in lui c'è la salvezza eterna .
Oggi tanta gente che  è in preda della disperazione ha il cuore pieno di ferite perché non è illuminato dalla luce di Gesù e tanta gente oggi pur di uscire fuori dalla sofferenza sia se è fisica e sia se è spirituale cade nella trappola delle false luci che sono diaboliche commettendo l'errore di rivolgersi dai maghi , dai cartomanti  e da tutti gli operatori del mondo dell'occultismo e della magìa e poi vanno dai sacerdoti esorcisti o venendo da noi consacrati portando le fotografie della propria famiglia , dicendo " a me mi hanno detto che hanno fatto un maleficio su di me e sulla mia famiglia veda lei attraverso questa fotografia se ci sta qualcosa di malefico su di noi ".
A questa gente bisogna dire in faccia a loro la verità ovviamente parlando con carità  e senza irritarsi  dicendo le cose così come stanno , cioè " fratelli miei non dovete venire mai dinnanzi a noi con le fotografie , noi non siamo mica il Padre Eterno .Solo Dio Padre può vedere se su di te e sulla tua famiglia c'è l'azione di Satana , noi possiamo solo pregare Dio che tu venga liberata dal demonio ma non venite mai dinnanzi a noi con le foto altrimenti si cade nella trappola della superstizione  e della divinazione .
Voi dovete accostarvi al sacramento della confessione , dovete partecipare alla santa messa nutrendovi del corpo  e del sangue di Cristo Gesù , perché Gesù è l'unico che può guarire il nostro cuore e la nostra mente e il nostro fisico e in casa pregate anche con la parola di Dio e con il santo Rosario tra le mani " ed ora passiamo ad analizzare il versetto 2
" Quando mi assalgono i malvagi per straziarmi la carne , sono essi avversari e nemici , a inciampare e cadere "(salmo 27v 2 )
il maligno ci attaccherà sempre con le sue armi , le tentazioni le quali sono guidate dal diavolo e sono coloro che cercano di straziare la nostra carne facendoci cadere nel peccato e macchiando il nostro spirito .
Ma ad essere sconfitto è sempre lui il demonio , poiché noi abbiamo la corazza dello Spirito Santo che ci illumina ci guida e ci protegge e noi ogni giorno dobbiamo rafforzare in noi questa corazza con le armi che Gesù ci dona e sono la confessione, l'eucaristia , la preghiera  con la parola di Dio e con il santo rosario quotidiano e concludo la catechesi

Nessun commento:

Posta un commento

2 catechesi lo Spirito Santo battezza , libera

" Essi discesero e pregarono per loro perché ricevessero lo Spirito Santo"( atti cap 8 v 15) Oggi in questa catechesi odierna p...