"Dio infatti non ci ha chiamati alla impurità , ma alla santità"( I Ts cap 4 v 7)
In codesta catechesi, oggi citeremo san Paolo Apostolo il quale scrive alla comunità dei Tessalonicesi un grande invito che è valido anche per noi cristiani e il richiamo che san Paolo fa ai Tessalonicesi é il seguente :<< Dio infatti non ci ha chiamati alla impurità , ma alla santità>>( I Ts cap 4 vers 7 ) questo è il fortissimo richiamo che san Paolo fa alla comunità di Tessalonica ed ora vediamo perché fa questo richiamo e lo scopriamo subito .
"Per il resto fratelli , vi preghiamo e supplichiamo nel Signore Gesù Cristo : come avete appreso da noi il modo di vivere e di piacere a Dio e come già vivete , cosi progredite sempre più. Voi sapete quali prescrizioni vi abbiamo dato nel Signore Gesù " ( I Ts cap 4 vers 1,2)
Come possiamo notare san Paolo , raccomanda di osservare fedelmente gli insegnamenti che Gesù Cristo ha dato a loro e li richiama mettendoli in guardia dalle insidie del maligno che tenta le persone a farle cadere nella trappola della impurità ,e nella perdita della castità la quale non è soltanto l'astenersi dall' avere i rapporti sessuali e ma oltre all'astenersi dall'avere i rapporti sessuali ma è anche l'evitare di cadere nella impurità del cuore e della mente che se non danno ascolto alla voce dello Spirito Santo che illumina la coscienza , la ragione e la mente dicendo di stare attenti alle tentazioni che il maligno fa , si rischia di cadere nel peccato mortale e il peccato mortale porta anche a vivere una vita impura e peccaminosa e san Paolo specifica bene ciò che ho scritto ora quando dice di astenerci dall'impudicizia vediamo ora cos'altro ci vuole dire san Paolo Apostolo .
" Questa infatti è la volontà di Dio : la vostra santificazione ; che vi asteniate dall'impudicizia . Che ciascuno di voi sappia tenere il proprio corpo , in santità e onore , non abbandonandosi alle passioni come fanno i pagani che non conoscono Dio "( I Ts cap 4 vers 3,5) .
San Paolo fa bene a mettere in guardia i credenti di Tessalonica facendo questo discorso di incoraggiamento e ripeto è valido anche per noi cristiani di oggi , perchè specialmente qui in occidente la fede e i valori cristiani stanno venendo meno.
Oggi si da ascolto a tante voci negative ma alla vera voce quella dello Spirito Santo non ci si da ascolto ma si fa tutto il contrario di ciò che Dio ci comanda di fare , si hanno rapporti sessuali prima del matrimonio e poi se la donna è incinta si scappa ad abortire di propria volontà uccidendo la vita che porta nel suo seno , credendo di fare bene ma invece fanno male a Dio e a se stessi e ciò non va bene perché si è in balia di satana il quale dice non solo alla donna ma anche all'uomo perché anche la decisione di abortire non si prende mai da sola e mi riferisco alla donna ma la si prende in accordo con l'uomo che ha avuto rapporti sessuali e che è il suo partner e il diavolo dice " Non è vero che abortendo voi uccidete la vita , ma al contrario voi vi siete liberati " ma non è cosi perché il diavolo si diverte a far passare il male come il bene .
Non è vero bisogna stare attenti !!!! Il diavolo attacca sempre in maniera sottile facendosi passare come un angelo di luce , bisogna stare attenti .
Spesso capita che nelle missioni incontro ragazze che prima di sposarsi sono incinte ed io gli dico sempre " la vita è un dono di Dio mettila al mondo poi fai battezzare il bambino o la bambina "e se loro due e mi riferisco alla coppia di fidanzati se sono minorenni gli suggerisco di sposarsi non appena raggiungono l'età adulta se invece sono già in età maggiorenne gli dico subito" sposatevi in chiesa e non badate alla situazione economica che voi vivete , la vita è più importante di ogni situazione economica sposatevi subito ".
Noi missionari e tutti i cristiani che seguiamo Gesù dobbiamo avere il coraggio di parlare di Gesù alla gente mettendoli in guardia da tutto ciò che non viene da Dio
Oggi purtroppo specialmente qui in Europa si commettono cose abominevoli agli occhi di Dio e una delle tante cose abominevoli agli occhi di Dio è la sessualità depravata e depravante che oggi tanti giovani vivono e a volte commettono atti osceni anche nei luoghi pubblici tipo ad esempio le discoteche che sono luoghi di perversione dove il sesso e la droga e l'alcool circolano a gonfie vele e poi quando escono fuori di la tutti ubriachi e pieni di droga si mettono in macchina per rientrare a casa ma finiscono nella bara funebre e questo non va bene . ora in ultima cosa dico questo tutti noi siamo chiamati alla santità , rinneghiamo noi stessi e seguiamo Gesù e vi dico che le catechesi su codesto tema saranno quattro .
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 catechesi lo Spirito Santo battezza , libera
" Essi discesero e pregarono per loro perché ricevessero lo Spirito Santo"( atti cap 8 v 15) Oggi in questa catechesi odierna p...
-
O Beata Vergine Maria ss sono qui a chiederti la tua potente intercessione presso Gesu tu figlio l'unico Signore Re e Salvatore della no...
-
Medjugorje tutti i giorni: Messaggio, 25 gennaio 2020 - Medjugorje : Messaggio, 25 gennaio 2020 Cari figli! Oggi vi invito a pregare an...
Nessun commento:
Posta un commento