" Non pronunciare falsa testimonianza contro il tuo prossimo" (Deuter cap 5 versetto 20)
Oggi analizziamo l'ottavo comandamento che dice "Non pronunciare falsa testimonianza contro il tuo prossimo "
Gesù nel vangelo di Giovanni al capitolo 14 versetto 6 dice " Io sono la via , la verità e la vita nessuno viene al Padre se non per mezzo di me "
Oggi apriamo la catechesi odierna discutendo anche il versetto 6 di codesto capitolo 14 del vangelo di Giovanni e vediamo che Gesù nei versetti che si susseguono dopo il versetto 6 , rivolge un discorso a Filippo che gli chiede di mostrare il Padre .
" Gli disse Filippo,<< Signore mostraci il Padre e ci basta>> Gli rispose Gesù:<< Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto Filippo ? Chi ha visto me ,ha visto il Padre ,Come puoi dire mostraci il Padre ?. Non credi che io sono nel Padre e il Padre è in me ? Le parole che io vi dico , non le dico da me ; ma il Padre che è in me compie le sue opere >> ( Gv cap 6 vers 8,10) .
Gesù con questo discorso di ammonimento a Filippo fa capire che lui è nella verità e lui e il figlio di Dio l'Unigenito Unico nostro Signore , Re e Salvatore e dice anche di credergli " Credetemi io sono nel Padre e il Padre è in me ; se non altro credetelo per le opere stesse "( Gv cap 14 v 11 ).
Questo discorso che Gesù rivolge a Filippo è valido anche per noi , perché noi tutti abbiamo ricevuto lo Spirito Santo attraverso la consacrazione battesimale e noi tutti i cristiani dobbiamo essere sempre ripieni dello Spirito Santo e vivere nella verità che è Cristo amare la verità ed adorarla perché la verità è Dio Padre, Dio Figlio e Dio Spirito Santo ed annunciare a tutti la verità e riconoscere la presenza della santissima trinità anche negli altri amandoli e correggendoli quando stanno nell'errore e sempre con amore .
Oggi tra noi cristiani dire la falsa testimonianza è di moda , e quanta gente oggi fanno testimonianze false dicendo anche cose non vere per condannare il prossimo ? ce ne sono forse sono pochi o forse molti e certamente non spetta a noi giudicare ma stare attenti ,e non cadere nel giudizio e nel dare falsa testimonianza perché un atteggiamento non gradito a Dio .
Noi tutti dobbiamo vivere nella verità ed annunciare la verità , amare la verità che è la santissima trinità che è presente in noi e difendere i nostri fratelli amandoli e difendere anche la santa chiesa cattolica, difendere il papa anche con un semplice silenzio e fare molta preghiera per lui e per i persecutori della chiesa , e non accettare le provocazioni che si vengono fatte contro in nostri fratelli e le nostre sorelle nella fede e non accettare le provocazioni che vengono fatte contro la santa madre chiesa e annunciare Gesù con forza e coraggio .
Il vero cristiano seguace di Gesù Cristo è colui che accetta anche le prove più dure e le offre a Gesù perché sa di vivere nella verità ,sa di aver detto la verità e al diavolo queste persone gli danno fastidio e in conclusione vorrei dire continuiamo a dare fastidio al diavolo e rifiutando anche stando in silenzio ogni sorta di provocazione e andare avanti nell'annunciare Gesù via verità e vita amen
giovedì 5 dicembre 2019
Iscriviti a:
Post (Atom)
2 catechesi lo Spirito Santo battezza , libera
" Essi discesero e pregarono per loro perché ricevessero lo Spirito Santo"( atti cap 8 v 15) Oggi in questa catechesi odierna p...
-
O Beata Vergine Maria ss sono qui a chiederti la tua potente intercessione presso Gesu tu figlio l'unico Signore Re e Salvatore della no...
-
Medjugorje tutti i giorni: Messaggio, 25 gennaio 2020 - Medjugorje : Messaggio, 25 gennaio 2020 Cari figli! Oggi vi invito a pregare an...